sabato 2 aprile 2011

OCCHI DI BUE


Non perchè li ho fatti io...ma nn sono uno splendore???
diciamo che il tocco d'arte è la forma quindi basta procurarsi gli stampini adatti e tanta fantasia!
la ricetta è presa pari pari dal mio adorato libro della nutella che ha tutte ricette validissime..io ho solo alternato la farcitura...alcuni nutella, altri marmellata di albicocche e altre mirtilli!

ingredienti
120gr di zucchero
120gr di burro
250gr di farina
1 uovo
1/2 cucchiaino di lievito in polvere
un pizzicol di sale

per farcire nutella o marmellate

sbattere il burro con lo zucchero, aggiungere l'uovo e i restanti ingredienti fino ad ottenere una frolla morbida e liscia, se occore lasciatela riposare avvolta da pellicola il frigo venti minuti cosi da stenderla piu facilmente.
stendere la frolla di uno spessore di circa 3mm e tagliarla con il tagliabiscotti, a metà dei biscotti praticate un foro al centro.infornare per 15 minuti a 180° e quando si saranno raffreddati farcirli!
facile no?

per le varianti se volete potete usate del cacao per colorare la frolla ;)




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...