lunedì 4 aprile 2011

Ciambella alla panna di ANNA MORONI


in realtà è una torta ma la parola ciambella rende meglio il tipo di cottura :D
infatti avevo da smaltire una panna da montare e per non fare i soliti dolci "da frigo" ho scelto questa ricetta

250gr di farina
250gr di zucchero
250ml di panna fresca
3 uova
2 cucchiai di rum (facoltativo)
1 bustina di lievito

montare le uova con lo zucchero unire la panna e continuare a montare, aggiungere la farina con il lievito
(eventualmente profumate con rum o aromi)
infornare a 170° per 40 minuti
io sopra ho aggiunto lo zucchero in granella e le mandorle a lamelle


ed ecco come è uscita


dettaglio della crosticina


...e della fettona!


3 commenti:

  1. tra poco proverò anche questa...assolutamente SI!!
    Baci. ^___^

    RispondiElimina
  2. Molto soffice !! Io ne ho fatta una versione senza uova :) http://blog.giallozafferano.it/gabriellalomazz/ciambella-alla-panna-senza-uova/ ciao a presto :)

    RispondiElimina
  3. Eccola!! ;-D Ma che bella ricetta!! hahahah!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...