sabato 2 aprile 2011

torta morbidona di cotto & mangiato


non sempre mi fido delle ricette di Benedetta Parodi...è molto veloce nel farle ma devo dire che alcuni dolci le vengono bene...questo ad esempio!

ingredienti:
120gr di burro sciolto
120gr di zucchero
120gr di farina
2 uova
pizzico di sale

marmellata (o Nutella) grenella di zucchero per farcire

il procedimento è facilissimo!
montare le uova con lo zucchero e sempre con l'aiuto dello sbattitore aggiungere il burro e la farina e il pizzico di sale...io ci aggiungo anche un pò di lievito ma potete non metterlo!
versate il composto in uno stampo e versate sopra delle cucchiaiate della farcitura scelta (non troppo grandi che poi cadono troppo a fondo!)
infornate a 180 per una ventina di minuti...a metà cottura se volete aggiugete un pò di zucchero in granella!







io ho fatto anche la variante granella di nocciole e visto che ognuno ha le sue preferenze ho fatto varie cucchiaiate tra nutella e confetture di albicocche mirtilli e fragole!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...