sabato 9 aprile 2011

semifreddi alle fragole e yogurt




oggi avevo a disposizione 250 gr di grosse fragole e cosi ho sperimentato questa ricetta

250 gr di fragole di cui alcune le lasceremo a parte per la composizione finale
250 ml di panna
1 yogurt (io ho usato quello alla fragola)
100 gr di zucchero

frullare 200 gr di fragole circa con 100 gr di zucchero, poi incorporare sempre frullando lo yogurt
a parte montare la panna e quando sarà pronta miscelare al composto sopra descritto con molta delicatezza
per fare il semifreddo ho usato gli stampi in silicone monoporzione della pavonidea (adorabili cuoriciosi)
mettere in freezer per 6-8 ore...sformarli dieci minuti prima di servirli e decorarli con le fragole avanzate!





con questa ricetta partecipo a la raccolta delle fragole del blog la cucina di irina


12 commenti:

  1. Che belli!!!!chissà che gusto!!bravissimaaa.buona domenica

    RispondiElimina
  2. grazie! avevo paura di non farcela a sformarli perchè gli stampini erano molto lavorati! :) e invece è stato un gioco da ragazzi...mio padre si è leccato pure il piattino! ihihih XD

    RispondiElimina
  3. Ciao paola..ti ho inserito nel mio blogroll..e mi sono iscritta nei tuoi lettori fissi..se ti va torna a trovarmi..complimenti per il tuo bel blog..

    RispondiElimina
  4. Ma che bello questo blog, complimenti Patatina :) Colorato e ricco di idee e piatti buonissimi. Prendo subito nota di questo semifreddo perchè amo le fragole e i dessert monoporzione, devo assolutamente provarlo. A presto :)

    RispondiElimina
  5. @cri: te li presto quando devi fare una seratina a 2 con il tuo amore
    @chiara & ylenia: grazie ragazze!;) sono contenta che il blog vi piaccia!

    RispondiElimina
  6. Ciao, che bei cuori che hai preparato. Ti ringrazio di essere passata dal mio blog e sono felice di aver scoperto il tuo. Un saluto

    RispondiElimina
  7. Ciao patatina eccomi qui ricambio la tua visita, questa ricetta con le fragole è veramente da adottare, buona e bella, mi aggiungo volentieri alle amiche, a presto Giancarla

    RispondiElimina
  8. carinissime e buonissime.....ti seguo con piacere...se ti va passa da me per una fetttina di torta...Ti aspetto

    RispondiElimina
  9. che bontà! ti seguo subito! complimenti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...