martedì 26 aprile 2011

muffin riso & rose


stasera ho sperimentato questa ricetta dolcissima per i muffin..
avevo da provare l'infuso rosa di zenzero che l'azienda coccole mi aveva inviato e l'ho voluto utilizzare nella mia ricetta inventata proprio sul momento!

dosi per 10-12 muffin
200 ml di acqua calda nella quale ho fatto macerare per 10 minuti 3 cucchiaini di infuso "rosa di zenzero" e poi filtrato
200 gr di farina di riso
120 gr di zucchero (avendo inventato dopo l'assaggio posso dire anche meno...)
1 uovo
1/2 bustina di lievito per dolci

mescolare i solidi cioè farina zucchero lievito, aggiungere l'infuso filtrato e un uovo, mescolare e versare nei pirottini.
infornare a 180° per 20-25 minuti
visto il sapore molto dolce suggerisco di accompagnarli con una bevanda intensa o magari arricchirli con gocce di cioccolato fondente


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...