domenica 3 aprile 2011

LE CAMILLE


chi di voi da bambino non ha mai mangiato le classiche camille?
io le ho fatte con la stessa ricetta della torta alle carote solo che ho usato la teglia da muffin e i pirottini!
con queste dosi ne vengono più di 20!

3 belle carote fresche
2 uova
latte quanto basta x frullare le carote
250 gr di zucchero
300 gr di farina
1/2 bicchiere di olio
1 bustina di lievito
(facoltativo l'aroma all'arancia)

frullare le carote con un pò di latte, montare le uova con lo zucchero, unire i composti aggiungere l'olio la farina e il lievito (la fialetta all'arancia se volete NON TUTTA!)
versare negli stampini e cuocere a 180° per una ventina di minuti
io come al solito per farli più golosi ho aggiunto a metà le gocce di cioccolato e agli altri un pò di mandorle in granella


ed ecco quanti me ne sono venuti con queste dosi!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...