mercoledì 2 luglio 2014

fiori di zucca fritti

non so voi ma io adoro friggere (e soprattutto gustarmi il fritto!)...anche se non fa benissimo credo che ogni tanto si possa "sgararre" e concedersi qualche piccolo piacere...
ingredienti per 3/4 persone
12 fiori di zucca
1 mozzarella
12 filetti di alici sott'olio
per la pastella
circa 150/170 ml di birra
100 gr di farina
pepe q.b.
(olio di semi di arachidi per friggere)

preparare la pastella, versare la birra sulla farina fino ad ottenere un composto liscio e corposo, aggiungere il pepe, riporre a riposare in frigo per almeno 30 minuti
pulire i fiori, togliere il pistillo, inserire all'interno un pezzo di mozzarella con l'alice (io per comodità i ho avvolti)
chiudere arrotolando, mettere a scaldare l'olio (tegame steelpan) poi prendere la pastella che abbiamo fatto riposare in frigo, immergere il fiore farcito e tuffare nell'olio bollente fino a doratura
servire ben caldi! Se non amate le alici potete farcire con quello che volete (prosciutto ad esempio!)
piatto disponibile su Casa Bianca Piacenza
ecco l'interno filante!!!

20 commenti:

  1. A Roma sono una specialità.. mi piacciono tantissimo! Ti son venuti perfetti!!! smack

    RispondiElimina
  2. che buoni,da quanto tempo non li preparo e non li mangio, mannaggia la dieta,però appena perdo qualcosina,li faccio prima che finiscono,grazie carissima

    RispondiElimina
  3. Complimenti davvero per le tue frittelle, sono davvero ben fatte.

    RispondiElimina
  4. mi è venuta l'acquolina in bocca!!!!

    RispondiElimina
  5. Buonissimi! io li adoro! se ti va passa a trovarmi http://unamammachecucina.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Wow le ricette che cercavo... Davvero molto il tuo blog..

    RispondiElimina
  7. Davvero Un ottimo blog.. E' da un pò che lo scoperto e mi piace da morire... By Blog Prestiti

    RispondiElimina
  8. Non viene più aggiornaato questo blog? E' un peccato.. Dal blog Forex

    RispondiElimina
  9. Questo piatto è epico.. Spero solo di non mettere su qualche kilo e peso

    RispondiElimina
  10. Wow. E' davvero il blog che cercavo.. Mi piace molto 

    RispondiElimina
  11. Non ci credevo quando ho visto il blog.. Complimenti // Staff Prestiti Online

    RispondiElimina
  12. Davvero un ottimo blog.. Ho pubblicato il mio ultimo post... Dimagrire velocemente

    RispondiElimina
  13. Non vedo l'ora di andare a raccoglierli nell'orto e farli....CHE BUONI I FIORI DI ZUCCA!

    RispondiElimina
  14. Una bella alternative per prepararli!
    Sicuramente molto buono:)
    Tanti saluti dall´hotel scena merano, Letizia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...