martedì 12 aprile 2011

alici fritte


mmmh non so voi ma io quando vedo qualcosa di fritto...impazzisco! :P

la ricetta per queste alici fritte è facilissima
circa 400 gr di alici
1 uovo
farina 
pangrattato

pulire le alici, aprirle a libro cercando di non romperle, passarle nella farina, poi nell'uovo sbattuto e infine nel pangrattato...



scaldare l'olio e quando è ben caldo cuocere le alici qualche minuto girandole per lato




salare ed eventualmente, se piace, spruzzare con un pò di limone! buon appetito!

9 commenti:

  1. Brava! Sai che anche mia mamma le fa spesso allo stesso modo?! Con l'immancabile limone sopra ;)

    RispondiElimina
  2. infatti oggi le ho fatte con lei...ma un pò di fretta! sennò avrei tagliato il limone tutto carino ihihih ^^

    RispondiElimina
  3. buone piacciono tanto anche a me!!:)) ho pubblicato la tua torta grazieeee

    RispondiElimina
  4. queste d'estate mangiate magari su una terrazza arieggiata sono la fine del mondo :)
    ciao!

    RispondiElimina
  5. uuuhhhh queste mi fanno mori', sono fantastiche, il vantaggio di abitare vicino al mare ;-)
    besitos!!!

    RispondiElimina
  6. eheh! :D
    dai quando mi vieni a trovare te le faccio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...