domenica 3 aprile 2011

riso soffiato e cornflakes al cioccolato


ricetta facilissima!
servono semplicemente riso soffiato e/o cornflakes e cioccolata dei vostri gusti preferiti (visto che servivano per una festa,io ho usato cioccolato bianco, al latte e fondente per accontentare tutti i gusti!)

procedimento per il riso soffiato:
sciogliere a bagnomaria il cioccolato da voi scelto con una piccola noce di burro...quando sarà completamente liquido versare il riso soffiato e mescolare fino a ricoprire ogni chicco di cioccolato.
versare il composto su un foglio di carta forno e con l'aiuto di un altro foglio sopra e matterello stendere l'impasto (con delicatezza)
lasciare riposare al fresco (altrimenti in frigo) per almeno mezza giornata
tagliare a losanghe e servire


per le rose del deserto (cosi si chiama la versione con i cornflakes)

sciogliere con lo stesso procedimento il cioccolato e versare i cereali,amalgamare e con l'aiuto di un cucchiaino fare delle piccole palline d'impasto (io le ho messe nei pirottini per praticità e bellezza)
lasciare riposare all'aria per mezza giornata e servire
io le ho fatte col cioccolato al latte e quello bianco!



2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...