lunedì 30 gennaio 2012

tortini ciocco-cuore per san valentino


eh si...tra circa 2 settimane sarà il giorno degli innamorati...come pensate di passarlo? preparerete qualche cenetta alla vostra dolce metà? se si vi consiglio come dessert questo cuore glassato al cioccolato con decorazioni in mmf!
ingredienti (io ho realizzato 3 cuori e dei muffin con queste dosi):
250 gr di farina per dolci rosignoli
250 gr di zucchero di canna swaziland bronsugar
70 gr di cacao
400 ml di latte
una bustina di lievito
per glassare
kroccant fabbri q.b.
(altrimenti sciogliete a bagnomaria 80/100 gr di cioccolato)
decori in mmf
(qui come realizzarlo)

preparare i nostri tortini: mescolare lo zucchero di canna con il cacao, aggiungere la farina ed il lievito facendo attenzione a togliere i grumi
versare a filo il latte e mescolare, versare il composto negli stampini happyflex e infornare per circa 20 minuti a 180° , farli raffreddare
nel frattempo comporre le rose: prendere il mmf e stendere delle piccole palline, arrotolarle su se stesse e tagliare a metà
preparare 3 strisce di mmf sulla quale incidere la scritta (se non avete l'attrezzo potreste anche usare la punta affilata di un coltello e magari fare le vostre iniziali), con il mmf verde fare le foglie (anche qui se nn avete lo stampino potete tranquillamente tagliare con un coltellino e modellare con le mani) e ricoprire i tortini con il cioccolato 
prima che si asciughi attaccare sul cioccolato il tutto (scritta, foglie e rose, se avete difficoltà nel far attaccare il tutto inumidite leggermente la parte di mmf che andrà attaccata)
ed eccoli finiti...buonissimi e davvero romantici? che ne pensate?


con questa ricetta partecipo al contest about food cibo e baci ideato da about food e smart box




(inoltre con l'impasto avanzato ho fatto dei muffin ricoperti di mmf... vi posto la foto giusto per farveli vedere)

24 commenti:

  1. Dico che sono MERAVIGLIOSI!!!!!!
    Romantici e golosi!!!!
    Un buon Lunedì davvero!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver partecipato al nostro contest ... in bocca al lupo! :D

    RispondiElimina
  3. Troppooo carini, mi dispiacerebbe anche mangiarli tanto sono belli! Ciao

    RispondiElimina
  4. ma sono bellissimi!!! baci cara..e buona settimana .-)

    RispondiElimina
  5. Eh... san valentino!!! E' ora di darsi da fare.... io mi do da fare a mangiarne uno di questi cuoricini ;)

    RispondiElimina
  6. Golosissimi, stupendi ma soprattutto romantici...se ti va puoi partecipare anche al mio contest con questa ricetta :)))

    RispondiElimina
  7. Che carini e golosi i tuoi cuoricini... ma anche i muffin! Io e mio marito abbiamo abitudine di andare in ristorante ma il dolcetto è sempre preparato da me, ovvio no?!:)...Mi hai dato una bella idea, grazie! Un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  8. Che bei cuoricini!!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  9. uau i cuoricini! ma dai sono bellissimi! io voglio quelli con la glassa al cioccolato:-) baci

    RispondiElimina
  10. ma che belli hai fatto davvero un gran bel lavoro..brava!!!!

    RispondiElimina
  11. Proprio carini questi pasticcini e poi io amo i cuoriciniiiiiiii

    RispondiElimina
  12. Grazie per la ricetta...e puoi partecipare al contest con tutte le ricette che vorrai...io almeno posso attingere qualche idea per stupire il maritino :) Buona giornata!!! :)

    RispondiElimina
  13. Questi tortini sono troppo belli!! E pure golosi! :)
    c'è un premio per te... :)
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. ops.. il link è questo :) http://minicuoca91.blogspot.com/2012/01/risotto-con-i-carciofi.html

    RispondiElimina
  15. Ma che belli sono??!! E sembrano anche buoni!

    RispondiElimina
  16. purtroppo io non sarò col mio amore :( da tre anni che stiamo assieme..mai un san valentino passato assieme :( parto sempre qualche giorno prima :( magari faccio questi e glieli mando per posta..hihihih che dici? scozia-italia dureranno? bacione

    RispondiElimina
  17. che belliiiii!!!! stai già facendo le prove???? sono perfetti e sicuramente buonissimi.
    un bacione
    sabina

    RispondiElimina
  18. E io sono senza parole, sono troppo belli!!!

    RispondiElimina
  19. ancora non ho pensato a niente :(..bellissimi questi tortini tesoro!!

    RispondiElimina
  20. Stupende queste tortine! Sei bravissima!

    RispondiElimina
  21. Bellissimi e molto romantici questi tortini! Grazie per questa ricetta e in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...