venerdì 13 gennaio 2012

patate sabbiose alla paprica


quando ho preparato questa padellata di patate le ho mangiate tutte io per quanto erano buone! sono sparite in pochi secondi! è un ottima variante per non presentare sempre le solite versioni...e sono facilissime da fare!
ingredienti per 4 persone
4 grosse patate
uno spicchio d'aglio (se vi piace anche 2)
paprica q.b.
pangrattato q.b. (circa 70/100 gr)
triplo concentrato di pomodoro mutti
olio, sale

pelare le patate e tagliarle a piccoli spicchi, ungere una padella con abbondante olio e lo spicchio d'aglio, versare le patate e portare la fiamma a fuoco medio, lasciar insaporire pochi minuti, versare la paprica (circa un cucchiaio ma dipende dai vostri gusti) sulle patate e girare per amalgamare e insaporire


mentre le patate cuociono preparare il pangrattato "saporito": aggiungere al pangrattato un'altro cucchiaio abbondante di paprica, un pò di concentrato (circa un cucchiaio) sale e mescolare tutto con la forchetta schiacciando i grumi


versare il composto sulle patate a metà cottura (dopo circa 10-15 minuti), amalgamare bene e finire di cuocere altri 10 minuti sempre girando le patate di tanto in tanto, fino a farle rosolare bene


ed ecco una porzioncina per voi...ancora per poco! finiranno in un attimoooooo!


6 commenti:

  1. Mi piacciono troppo le patate e con la paprika devono essere troppo, troppo gustose. Io salvo subito e proverò a farle. Sabbiose le faccio spesso ma ho provato solo la variante col ketchup, devo provare così. Gnam!

    RispondiElimina
  2. Io così con il pangrattato le cuocio al forno.. bella idea con la paprika!!baci buona giornata :-)

    RispondiElimina
  3. mmmmmm ciao patata sabbiosa! quanto mi gusta questo tuo contorno! mi piace un sacco la paprica!!!! un bacio

    RispondiElimina
  4. le patate sono un contorno che piace proprio a tutti e non si sbaglia mai!! Sabbiose? Questa è la prima volta che le vedo e devo dire che sono appetitose! Kiss

    RispondiElimina
  5. che bella ricetta!!! adoro le patate e in questo modo devono essere davvero irresistibili! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...