giovedì 26 gennaio 2012

biscotti con frolla rosa


ricordate...ieri vi avevo fatto vedere delle crostatine con frolla rosa e oggi? biscottiamo?
restiamo sempre in tema cuore-amore...più che una ricetta questo è un post esplicativo...infatti ho voluto provare lo stampo per biscotti tridimensionali della silikomart e il mio nuovo acquisto...lo stampino con le lettere! e così con la frolla avanzata ho fatto questi maxi biscotti! (mi scuso per le foto ma essendo una "prova-esperimento" non mi sono applicata per bene!)
per la frolla rosa potete vedere le dosi e il procedimento qui

stendere la frolla, ritagliare i biscotti, posizionarli sulla placca rivestita di cartaforno, imprimere le lettere


infornare a 180° per 10. max 15 minuti (non di più o il rosa diventerà giallo-arancione!)


quando i biscotti si saranno raffreddati preparare la glassa  con 2 cucchiai di zucchero a velo, qualche goccia d'acqua e colorante rosso; riempire le cavità piccole e lasciar asciugare


mi riprometto di rifarli...anche perchè questo era solo un'esperimento che ho voluto mostrare...e ho già in mente qualche variante molto golosa!


con questa ricetta partecipo al contest la ricetta del cuore


13 commenti:

  1. Buongiorno e complimenti!!!!
    Troppo belli e rosa questi biscotti che se la mia piccola Rosa li dovesse solo scorgere urlerebbe sicuro di gioia!!!!
    Sono un'amore e perfetti per S.Valentino!!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Belli anche in versione biscottini!!!! baci .-)

    RispondiElimina
  3. bellissimi!!!
    che bella idea romantica!

    RispondiElimina
  4. Davvero bellissimi, come tutto il blog del resto!! Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori....se ti va passa a trovarmi!! A presto!

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia! Voglio anche io quello stampo:-) e rosa sono fantastici! Bacioni

    RispondiElimina
  6. stupendi questi biscotti tridimensionali cara!!

    RispondiElimina
  7. Ma sono bellissimi Patatina, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  8. E questa meraviglia rosa?? Li voglio!!!

    RispondiElimina
  9. ma che romanticheria, troppo belli i tuoi cuori

    RispondiElimina
  10. Che belli questi cuoricini, ti fanno sognare!Un' idea da regalare per S. Valentino!Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...