mercoledì 11 gennaio 2012

penne piccanti al tonno e alici


piatto ideale per quando ti stuzzica quella voglia...di piccante (che sia giorno che sia notte)!!!...magari per risvegliare i sensi per un tete a tete! (le porzioni sono abbondanti...perchè a noi piace da matti e la serviamo quasi come fosse un piatto unico!)
ingredienti per 2 persone
200 gr pasta valdigrano valbio
240 gr circa di tonno
3/4 alici in salsa piccante rizzoli emanuelli
250 ml circa di passata mutti
1/3 di cipolla
peperoncino tec al

tagliare la cipolla grossolanamente e lasciarla imbiondire in padella (per me illa pearl) con olio e peperoncino (quantitativo a discrezione delle vostre papille!), quando sarà dorata aggiungere le alici, come queste si andranno a disfare in cottura aggiungere il tonno (senza sminuzzarlo) e mescolare


aggiungere la passata (se serve correggere con sale e zucchero, io l'ho allungata con 2 cucchiai di acqua e lasciata ritirare in cottura) e lasciar cuocere per una decina di minuti...giusto il tempo che la pasta cuoci!


scolare la pasta al dente (1 minuto prima) e finire di cuocerla in padella amalgamandola bene con il sugo! impiattare e servire! (mi viene fame solo a rivedere l'ultima foto!!! arg!!!)

11 commenti:

  1. Tonno e alici????? ottimaaaaaaa io ci aggungo anche capperi ed olive.. ahahaha baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. Le penne piccanti sono un 'must' irrinunciabile. Abbinate a tonno e alici sono squisite. Da leccarsi i baffi!

    RispondiElimina
  3. Piatto piccantino e gustosissimo...si si pollice su!!bacioni,imma

    RispondiElimina
  4. siiiii mi piace questa pasta..piccante poi..mmm che bontà!

    RispondiElimina
  5. questo primo e' sfizioso :-) e il piccante mi piace tanto! bacioni

    RispondiElimina
  6. Ma è una ricettina da leccarsi i baffi (io ce l'ho per davvero hi hi hi). Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  7. che bontà! allora vai forte anche sul salato!!! sei davvero brava, te lo dico con sincerità!

    RispondiElimina
  8. Ho ho!!! Che buonissimo piatto!!! Mi piace moltissimo, non avevo mai pensato a mettere il piccante!!! Da provare :-D ciaoooo!!!

    RispondiElimina
  9. deve essere molto saporita questa.ciaoo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...