lunedì 16 gennaio 2012

muffin allo yogurt al limone


questi muffin, nati da un mio solito esperimento, sono davvero veloci da fare, leggeri e morbidissimi (anche dopo giorni)!
ingredienti per 10 muffin:
200 gr di farina autolievitante le farine magiche
(in alternativa farina 00 e 1/2 bustina di lievito)
80 gr di zucchero
1 e 1/2 yogurt al limone (circa 180-190 gr)
1 uovo
50 ml di olio di semi
25 ml di latte
(per decorare granella di zucchero)

mescolare la farina con lo zucchero, aggiungere l'uovo, lo yogurt, il latte miscelato con l'olio, amalgamare bene il tutto


versare l'impasto nei pirottini (o direttamente sullo stampo) aggiungere se volete un pò di granella di zucchero in superficie e infornare a 180° per circa 20 minuti


facilissimi no? e credetemi sono anche buonissimi...io li ho fatti su questi pirottini animalier (adorabili!) e serviti su un piatto rettangolare in cellulosa ecobioshopping! vi lascio con le foto! buon inizio di settimana!

10 commenti:

  1. quando c'è il limone sono mie sopratutto in questo periodo così agrumoso

    RispondiElimina
  2. Buonissimi al limone.. morbidi e profumatissimi! baci cara buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  3. Uhmmm quando apro il tuo blog e vedo quel piatto di patatine fritte mi viene una vogliaaaa! Questi muffin saranno profumatissimi e ottimi per una merenda sana!

    RispondiElimina
  4. Ciao ! Interessante il tuo blog ;)Hai un sacco di fans ti ammiro ;) Ti seguiro anch'io con entusiasmo ;) Se qualcuno dei tuoi fans desse un occhiattina anche al mio sito sarò grata :) Ciao :*

    RispondiElimina
  5. Brava anche io sperimento sempre.
    questi muffin sono proprio gradevoli e profumati.
    ottimi

    RispondiElimina
  6. Che buoni, con tanto yogurt come piace a me!

    RispondiElimina
  7. mmm bellissimi questi mufffinini limonosi! bacione paola

    RispondiElimina
  8. delicati e sicuramente morbidissimi, baci...

    RispondiElimina
  9. Deliziosi e golosissimi!!!!!! Baci Patatina!!!

    RispondiElimina
  10. Che bello il tuo blog!!! mi piace moltissimo brava!! ti farebbe piacere partecipare al mio contest??http://blog.giallozafferano.it/lacucinaleggera/2012/04/12/ti-ritocco-la-ricetta-contest/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...