lunedì 12 marzo 2012

muffin di ricotta al triplo cioccolato


e quando ti prende quella morsa allo stomaco...come puoi dire di no a questi deliziosi muffin? la ricetta me la sono inventata e ha avuto grande successo...li rifarò presto e la prossima volta aggiungerò solo un pò più di cacao per un effetto più black!
ingredienti per 12 muffin:
250 gr di farina rosignoli per dolci
100 gr di zucchero
2 uova
2 cucchiaini di cacao (la prox volta almeno 3 o 4)
80 ml di olio
80 ml di latte
190 gr di ricotta fattorie osella
gocce di cioccolato fondente e bianco (circa 100 gr)
1/2 bustina di lievito per dolci
mescolare il cacao con lo zucchero, lavorare con la ricotta, aggiungere latte e olio
aggiungere le uova e sbatterle bene con il composto, versare la farina setacciata con il lievito e una volta mescolato bene il tutto aggiungere le gocce lasciandone da parte un pò (almeno 20-30 gr)
versare il tutto nei pirottini, aggiungere altre gocce sopra ogni muffin e infornare a 180° per circa 20-25minuti
ed eccoli appena sfornati! mamma mia non potete capire!!!

con questa ricetta partecipo al contest "trasformiamo la ricotta" di  la cuoca dentro e fiordirosmarino

...e per finire volevo presentarvi un sito con articoli favolosi per le vostre cucine e per le vostre feste: www.prettykit.com ...guardate un esempio di quante belle cose!


deliziosi pirottini (chissà quanti bei muffin o cupcake ci farò) tovagliette, sottopiatti, tovaglioli, runner ma non solo...sul sito ci sono favolosi articoli per la vostra cucina (tazze, alzatine...) o decorazioni per le vostre feste (decori per la tavola, candele, segnaposto)...insomma...vi consiglio di visitare il sito!

24 commenti:

  1. Sele tue invenzioni son tutte così.. mamma mia che bontà! ne prendo uno! baci e buon lunedì!:-)

    RispondiElimina
  2. mamma mia complimenti davvero!
    anche io ogni tanto faccio di testa mia,per fortuna con successo!
    caspita ...ho la morsa allo stomaco...presto un muffin!!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi e golosi gnam
    facciamo cambio??

    felice giornata baci!

    RispondiElimina
  4. triplo cioccolatoooooo ALLA FACCIAAAA :) che bontà paola! me ne mangerei uno giusto giusto ora prima di andare in piscina :)

    RispondiElimina
  5. Una golosissima invenzione...brava! grazie per la ricetta e grazie anche per il link al sito prettykit, sono sempre alla ricerca di articoli per la cucina.

    RispondiElimina
  6. complimenti strepitoso , passa da me che ti mostro cosa ho fatto in questi giorni

    RispondiElimina
  7. Complimenti per aver ideato e realizzato questi deliziosi muffin, e grazie della tua partecipazione! :-)

    RispondiElimina
  8. che delizia di muffin!!! ^_^ dai ora con questi pirottini cosi carini devi farne altri eh!! ^_^

    RispondiElimina
  9. Sapessi quante volte mi prendono questi attacchi!!!! ^__^
    Sono golosissimi!!! Prendo la ricetta!!!
    Un bacione!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. beccati Paoletta che invenzione!!!! Mi piace e ti ruberò la ricetta, visto che non c'è burro ma olio ;) brava brava ...issima. Baci.

    RispondiElimina
  11. Cioè io sono senza parole... adoro gli esperimenti e poi quando hanno questa riuscita sono ancora più gratificanti!!! GRANDE!!! :-D e ora... assaggino *__* :-D

    RispondiElimina
  12. Complimenti, questi muffin sono perfetti e sembrano deliziosiii! Non sapevo che esistessero le gocce di cioccolato bianco :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si esistono! l'ho scoperto da poco ma nei supermercati forniti le trovi ;) altrimenti spezzetta la tavoletta!

      Elimina
  13. sono favolosiiiii complimentissimi ti mando un bacione ed un mega grazie per essere sempre presente nel mio blog

    RispondiElimina
  14. assolutamente non si puo' dir di no....hai proprio ragione!
    ottimi muffin..
    ciaoo

    RispondiElimina
  15. perchè non mi arriva l'aggiornamento????? meno male che li avevo visti in giro stamane!!!!!!! golosi,baci.

    RispondiElimina
  16. I tuoi muffin sono dolcissimi e le cose che hai preso da quel sito carinissime!L'ho già messo tra i preferiti e appena ho un pò di tempo in più me lo spulcio tutto,quindi grazie per averlo condiviso con noi! ^^

    RispondiElimina
  17. No, NOn posso vedere i muffin al triplo cioccolato ora!!!...e la mia dieta???

    Devono essere deliziosi!

    Vado a sbirciare in quel sito!! ;)

    ciao loredana

    RispondiElimina
  18. Spettacolari!!! Che bontà!!! :D

    RispondiElimina
  19. Meravigliosi questi muffins! La ricotta è sempre un grandissimo ingrediente, brava!
    A presto

    RispondiElimina
  20. E che bella invenzione!!!! Questi muffin sono troppo buoni e golosi per essere veri...

    RispondiElimina
  21. Questi muffin li avevo persi! bellissimi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...