mercoledì 28 marzo 2012

roastbeef ai funghi

piatto succulento...facile da fare e con grande resa!
ingredienti:
un pezzo di roastbeef da 1kg circa
150 gr di funghi champignon
insaporitore ariosto per carni in umido
brodo q.b.
olio, aglio, rosmarino
in un tegame con olio e aglio disporre il roastbeef (precedentemente) e spolverizzarlo con l'insaporitore, cuocerlo a fuoco medio su tutti i lati per qualche minuto, poi versare un pò di brodo 
rispolverizzare altro insaporitore e lasciar cuocere a fuoco medio basso con coperchio, nel frattempo cuocere i funghi in un' altra padella, con un filo d'olio e aglio per una decina di minuti
aggiungere i funghi (possibilmente scolati del loro liquido) al roastbeef, aggiungere altro brodo e proseguire la cottura a fuoco basso con coperchio, avendo l'accortezza di girare il pezzo ogni tanto e bagnarlo con il liquido di cottura
il mio pezzo ha cotto per quasi un'ora...che ve ne pare? affettatelo e servitelo con i funghi!

10 commenti:

  1. Adoro la carne accompagnata ai funghi...mmmm, mi fai venire l'acquolina in bocca anche se è solo ora di colazione!
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
  2. Paolettaaaaaaaaaaaaa, stasera per cena ho risolto, però lo porti tu già pronto, mi raccomando 8 in punto, baci.

    RispondiElimina
  3. Gran bel secondo piatto! I funghi lo rendono sicuramente buonissimo! :)

    RispondiElimina
  4. il roastbeef e la mia carne preferita!!! con i funghi poiiiii mmmm gnam gnam

    RispondiElimina
  5. peccato non avere il roastbeef in frigo....mi devo accontentare dei funghi :-(

    RispondiElimina
  6. Un bel piatto per me....da quanto tempo non lo mangio e mi hai fatto venire una voglia......
    baci e complimenti!!!!!!!1

    RispondiElimina
  7. Paola *____* io amo il roastbeef!!!! E poi con i funghi vicino... mamma mia :-Q___ bravissima :-D :-*

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, che bel secondo piatto :)mi vien l'aquolina solo a guardarlo!
    Complimenti.
    Baci.
    Antonella.

    RispondiElimina
  9. Che buono......è quei funghetti....che bontà!!
    ciao da claudette

    RispondiElimina
  10. ottimo direi ma un consiglio:la carne deve essere un po meno cotta deve rimanere rosea!!!bacioniiiiii!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...