giovedì 29 marzo 2012

asparagi fritti

l'altra sera avevo voglia di qualcosa di fritto...e così ho voluto sperimentare questi asparagi fritti..semplicissimi da fare e magari un alternativa alle più comuni zucchine fritte!
ingredienti per 2/3 persone:
una decina di asparagi
(io ho usato quelli congelati ma potete usare anche quelli freschi)
farina e farina di mais q.b.
olio per friggere, sale

bollire per pochi minuti gli asparagi, scolarli e tagliarli longitudinalmente (in questo caso con il mio ottimo coltello in ceramica nucci su pot&soda, ideale per tagli così precisi!)
mescolare qualche cucchiaio di farina con altrettanti cucchiai di farina di mais e passare ogni metà asparago in questa sottile panatura, friggere in olio caldo (pochi per volta) per qualche minuto e scolateli su carta assorbente
salate e servite! devo dire che così sono davvero sfiziosi! anzi la prossima volta proverò a farli con una panatura ancora più gustosa...in pastella! intanto assaggiate questi..serviti un pò in stile jap/shanghai!
piatto nero poloplast

13 commenti:

  1. Una buona idea...adesso incominciano a trovarsi anche quelli selvatici...chissà che bontà...ciao.

    RispondiElimina
  2. Asparagi fritti???? ahhh questi così mi mancavano! chissà che buoni! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  3. Mai pensato di fare gli asparagi fritti. Buona idea!

    RispondiElimina
  4. Che presentazione!!!! Stile japonese? o cinese?
    Cmq devono essere strabuoni!

    RispondiElimina
  5. Che bella idea..fatti così gli asparagi diventano un piatto orientale..brava!!!

    RispondiElimina
  6. MMMMMMMMM che buoni gli asparagi così.
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Ma che cosa si può dire Paola a questa tua ricetta? E' tutta incredibilmente buona :-D e poi queste idee fritte mi piacciono tantissimo!!! Brava :-D

    RispondiElimina
  8. Buonissimi e poi... perfettamente presentati. Il massimo!

    RispondiElimina
  9. Ma che bella ricetta. Amo molto gli asparagi, mi hai fatto venire una fame...buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  10. un fritto vegetale molto originale...da provare!

    RispondiElimina
  11. sembrano proprio buoni, domani volevo preparare asparagi per contorno e mi hai dato un'ottima idea!
    grazie

    RispondiElimina
  12. Ciao Patatina il tuo blog e' molto interessante anche i tuoi asparagi mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi s ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...