sabato 29 ottobre 2011

biscotti misti per halloween (teschi zucche fantasmi e pipistrelli!)


Come vi avevo promesso ecco l'ultima ricettina per Halloween (le altre pazze idee che mi sono venute le dovrò realizzare l'anno prossimo!)...ma prima di tutto lasciatemi ringraziare la mia amica Cristina, senza la quale non avrei potuto realizzare un bel niente visto che io non riesco a comprare/trovare nulla di buono su ebay e vari shop on line, mentre lei, che è una maga di internet, mi ha trovato queste splendide formine ad un prezzo-affare!



quindi per ringraziarla chiedo il vostro aiuto e vi suggerisco di unirvi al suo bellissimo blog (anche perchè voci di corridoio dicono che presto organizzerà un giveaway...e io fossi in voi non me lo perderei!) Mi aiutate???
ma veniamo alla ricetta...l'impasto è il mio collaudatissimo impasto per gli occhi di bue
120 gr di burro
120 gr di zucchero
250 gr di farina antigrumi molino chiavazza
1 uovo
un pizzico di lievito
per decorare
cioccolato bianco (circa 70 gr per me)
una noce di burro
zucchero a velo
nutella
kroccant fabbri

lavorare il burro morbido con lo zucchero, aggiungere l'uovo e la farina miscelata con il lievito; lavorare con le mani fino ad ottenere un panetto morbido e compatto


io in genere suddivido il panetto per stenderlo più facilmente, creare i biscotti e disporli sulla placca con la carta forno; come avrete visto un pò di biscotti sono glassati, altri accoppiati quindi su alcuni dei biscotti ho ricavato delle incisioni (teschio e zucca) per occhi e bocca.


infornare a 180° fino a doratura (circa 10-15 minuti nel mio forno) e lasciare raffreddare (ecco le mie 2 infornate!)


ed ora divertiamoci a decorare! per i teschi spolverizzare la metà di quelli incisi con lo zucchero a velo e accoppiarli con la nutella, per le zucche semplicemente stendere la nutella


per i fantasmini invece ho sciolto a bagnomaria la cioccolata bianca con una noce di burro, spalmata sui biscotti e lasciata asciugare; con kroccant ho decorato i pipistrelli (altrimenti sciogliete il cioccolato fondente sciolto come per il cioccolato bianco) e ho dato gli ultimi ritocchi ai fantasmi


ed ora...la presentazione del piatto! il tutto rigorosamente nei colori di halloween...tovaglia arancio e piatto nero quadrato ex.tra.! vi lascio qualche foto e vi invito a lasciarmi sulla mia pagina facebook qualche foto delle mie ricette testate da voi (lo so che ci sono!!!) o delle vostre tavole per questa festa! HAPPY HALLOWEEN!







dimenticavo...anche con questi partecipo al contest mani in pasta trick or treat chiavazza!

19 commenti:

  1. Io già ci sono tra i tuoi sostenitori...che carini questi bisscotti ! Ho cercato invano le formine, mi piacevano tanto, ma non le ho trovate ! Un baio e Happy Halloween,se ti và passa anche dal mio blog...

    RispondiElimina
  2. molto belli ...e sicuramente buoni

    RispondiElimina
  3. simpaticissimi questi biscotti di halloween...complimenti!!! Grazie per essere passata da me...buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  4. Veramente belli,non come i miei,e accetto il tuo consiglio e mi unisco al blog della tua amica.Anch'io sono in difficoltà quando si parla di e-bay......Ciao!!!

    RispondiElimina
  5. bellissimiiiii bravissima tesoro!corro a vedere il blog un bacione

    RispondiElimina
  6. sarebbe felicissima la mia cucciola,mi piacerebbe trovare gli stampini....brava!

    RispondiElimina
  7. troppo belli! ma non t i fermi mai, eh? e fai bene, ci dai un sacco di idee!

    RispondiElimina
  8. veramente belli quegli stampini, io avevo provato a cercarli in tema ma non ho trovato nulla, per cui complimenti alla tua amica. vado a visitare il suo blog. un bacione e buon weekend

    RispondiElimina
  9. Non sono un'estimatrice di Halloween ma i tuoi biscotti mi piacciono.
    Mandi

    RispondiElimina
  10. Bravissimissima!!! Sono davvero bellissimi!!! sai che ti dico provo a cercare queste belle formine su ebay e se le trovo faccio contenti i miei bimbi l'anno prossimo!!!

    RispondiElimina
  11. ma che belliiiiiii !!! Brava !!! Mi faresti un favore ??? Mi commenteresti per favore uno di questi post: http://paolafabycafe.blogspot.com/search?q=mr+day+ ??? parlano tutti di mister day e vorrei una tua opinione a riguardo !!! Grazie mille !!!

    RispondiElimina
  12. ma che simpatiche formine ha trovato la tua amica, hai realizzato dei biscottini carinissimi!

    RispondiElimina
  13. :D Bellissimi questi biscotti..anche se fanno un pò paura! :-p ma immagino che saranno davvero buonissimi: devo provarli! :D Comunque ti volevo invitare al mio contest http://www.pilloleculinarie.it/altro/contest/1807/la-cucina-tricolore-di-pillole-culinarie/
    Naturalmente sono invitate anche quelle che leggono il tuo bellissimo blog! :) A presto..ciaooo

    RispondiElimina
  14. bellissime queste formine!!! i biscottini me li mangerei tutti!!!

    RispondiElimina
  15. Cara, mi stavo perdendo questi mostruosi/bellissimi dolcetti..che cara la tua amica ad averti aiutata ad acquistarli..Sbircio subito anche il suo blog!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...