lunedì 29 ottobre 2012

wurstel mummia per halloween

si..lo prometto...questa è l'ultima ricettina di halloween (per quest'anno!!) .. anzi più che una ricetta è un'idea visto che ci vogliono nemmeno 5 minuti per realizzarla! vi ricordo che le altre ricette per la serata di halloween le potete trovare in questa sezione!
ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
wurstel q.b. (io ho usato quelli piccoli)
pepe in grani
incidere con un coltello ben affilato (per me zyliss disponibile su pot&soda) i wurstel per formare la bocca e premere i grani di pepe a formare gli occhi, tagliare delle strisce sottili 4 millimetri circa dalla pasta sfoglia e arrotolarla sul wurstel come delle bende, sia sul corpo che sulla testa (lasciando visibili bocca e occhi), infornare a 180° per 10 minuti circa (il tempo che la pasta sfoglia si gonfi e si colori appena altrimenti perderà l'effetto)
se durante la cottura qualche grano di pepe dovesse scappare potete inserirlo anche dopo! eccole qui le mie piccole mummie... divorate in un baleno!
buon halloween! ah! se volete, potete postare le vostre mostruose creazioni sulla mia pagina facebook, mi farebbe tanto piacere!

19 commenti:

  1. Che idea carina e molto veloce. Bravissima.

    RispondiElimina
  2. idea molto carina e anche buonissima, queste mumme fanno la felicità dei bambini

    RispondiElimina
  3. Simpaticissime queste mummie come anche tutte le altre idee per Halloween, complimenti per la fantasia e la bravura nel realizzarle!

    RispondiElimina
  4. a me piaccionomolto queste ricette per la festa di halloween!!
    baci

    RispondiElimina
  5. ahahahahaha ma son troppo carini.. davvero!!! m'hai fatto troppo sorridere... e poi son buoni.. wurstel e pasta sfoglia.. adoro quei rustici! baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  6. ahahahah ma sono bellissimi,uno tira l'altro:)

    RispondiElimina
  7. nooo perchè l'ultima? sono bellissime ideee tu sei bravissima!!! che pauraaa!! buona giornata cara!

    RispondiElimina
  8. ma sai che sono tenerisssimiiiii :)

    RispondiElimina
  9. Guarda che io non mi sono proprio stancata di queste ricettine così sfiziose e simpatiche! Questi wurstel sono un portento. Da fare da fare da fare! Thanks Paola

    RispondiElimina
  10. troppo buffi...geniale cara!
    un bacio

    RispondiElimina
  11. ahahhahahah carini!!!!!!!!!!, troppo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Accidenti quante cose carine hai preparato anche tu per halloween le mummie sono un amore, e anche i ragnetti qua sotto simpaticissimi!!!Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  13. ahahhaahahhaahha te sei de fori!!! sono troppo carini! odio sta festa ma questi tuo esperimenti mi fanno sbellicare! i wustel vincono su tutti però!! ahahahah

    RispondiElimina
  14. Ma quanto sono belli!!!!!!!!!!!!!!!
    Un bacione grande!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...