lunedì 22 ottobre 2012

emmentaler in carrozza

oggi vi presento la ricetta della mozzarella in carrozza rivisitata! infatti ho usato l'emmentaler al suo posto proprio per partecipare al contest la svizzera nel piatto!
ingredienti per 4 persone (8 fette):
16 fette di pancarrè
150 gr circa di emmentaler
2 uova
farina e pangrattato q.b.

tagliare delle fette sottili di emmentaler, rimuovere i bordi del pancarrè, farcire il pane con il formaggio e premere leggermente
passare nella farina, poi nell'uovo e nel pangrattato, se volete ripassare un'altra volta nell'uovo e nel pangrattato, principalmente sui bordi per evitare fuoriuscite, friggere in olio caldo
gustare caldi e filanti! buonissimi!!!
vi ricordo che con la ricetta partecipo al contest la svizzera nel piatto organizzata da formaggi della svizzera

16 commenti:

  1. uuhh ma che buono!!!!!
    e mi sa che viene ancora meglio che con la mozzarella!!!!!

    RispondiElimina
  2. belle....carina l'idea dell'emmentaler!!!
    bravissima!
    felice settimana!

    RispondiElimina
  3. Preferisco l'emmentaler!!!!! perchè così lo posso mangiare anche io... bella diea gustosa! baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  4. mi piace! direi una versione perfettamente riuscita :)

    RispondiElimina
  5. mmmmm anche se non amo friggere ..se me li trovassi gia pronti ne mangerei a go go!

    RispondiElimina
  6. io ero rimasta alla mozzarella!! che antica che sono!
    mi piace!!!

    RispondiElimina
  7. Te ne ruberei uno in questo momento dalla foto!! Sono fantastici!!!

    RispondiElimina
  8. scansa quella mucca che se magna tutto e non lascia nulla :P mi piaceeeee l'emmental in carrozza

    RispondiElimina
  9. Wooow che voglia mi fa addentarne un pezzo!!!! Chissà che buono con l ementaler !!!
    Baci

    RispondiElimina
  10. che goduria questa ricetta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. Questi sono una botta di vita (sai quante ore di zumba per smaltirli?) ma m'è venuta voglia!

    RispondiElimina
  12. Tutto quello che è "formaggioso" è buono, se poi è anche fritto...diventa divino!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  13. Appreciate the recommendation. Will try it out.


    my blog - youth baseball player

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...