mercoledì 17 ottobre 2012

muffin di halloween variegati alle carote (arancio e viola)

finalmente le ho trovate anche io...le carote viola!! eh si... cercate bene nei supermercati più forniti accanto alle classiche! sono sicura che riuscirete a scovarle! e poi ho scoperto che fanno benissimo alla circolazione e sono degli ottimi antiossidanti! ma veniamo alla ricetta!
ingredienti:
100 gr di carote viola
100 gr di carote classiche
3 uova
125 gr di mandorle tritate o farina di mandorle life
100 gr di zucchero eridania
50 gr di farina pivetti
50 ml di latte
30 ml di olio
1/2 bustina di lievito
grattugiare le carote classiche, passarle al robot insieme alla farina di mandorle, aggiungere un uovo e continuare a frullare
ripetere la stessa operazione per le carote viola (meglio se usate i guanti!) e porre i composti in 2 ciotole distinte, intanto montare l'uovo rimasto con lo zucchero
aggiungere il latte l'olio e per ultimo la farina miscelata con il lievito
versare metà impasto in ciascuna ciotola e mescolare delicatamente; poi prendere la teglia per muffin e versare nel pirottino un cucchiaio di composto arancio e uno viola alternati fino a raggiungere 2/3 del'incavo
infornare a 180° per circa 20-25 minuti (nel caso che invece dei muffin vogliate fare una torta allungate il tempo di cottura a 40 minuti)

io li ho decorati con delle bandierine "halloween style" che troverete sicuramente nei negozi in questi giorni (con l'occasione vi ricordo che su groupon c'è il set da pasticceria in offerta a soli 19 euro! inoltre tante offerte speciali per halloween! costumi e castelli!)

19 commenti:

  1. Bellissimi!!! che colori paurosi!!!gnammy!!

    RispondiElimina
  2. Ossignur ma che bellini con i due colorid elle carote!!!!! e son buonissimi.. tipo camille!! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  3. Anche io voglio fare una ricettina per hallowen...uhmmm uno me lo mangerei per colazione, dopo i pancakes ci sta benissimo qst muffin!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi! Il nero delle carote è davvero d'effetto! Ma io ancora ricordo bene gli splendidi muffins dolci hallowiniani che avevi creato lo scorso anno. Sempre bravissima Paoletta ;)

    RispondiElimina
  5. ma quanto sono belli questi muffin?voglio anch'io le carote viola...:D buona giornata,te ne rubo uno:)

    RispondiElimina
  6. che belli che sono!!!!! bravissima

    Una domanda, ma ti ho invitata al mio primo contest?? Non mi ricordo fino a dove sono arrivata ...uffi

    RispondiElimina
  7. divertentissimi questi muffins, i bimbi ne andrebbero pazzi!
    bravissima!
    baci

    RispondiElimina
  8. Ma che buoni, sono anche bellissimi!!!
    Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  9. Che carini questi muffin di halloween, bella idea!

    RispondiElimina
  10. che forte quella tovaglietta di halloween!! ah ma te sei n fissa eh ehehheeh!! brava a me i miffin piacciono un sacco poi lo sai no!!?? :)

    RispondiElimina
  11. Carinissimi bicolori... visto che fanno bene, io ne sto mangiando almeno una al giorno... il detto delle mele funziona anche con queste carote :D

    RispondiElimina
  12. ormai sei entrata nel tema!!!!!! sono troppi duci, baciuzzi

    RispondiElimina
  13. Sono bellissimi, anzi no , terrificanti!!! ;)

    ciao loredana

    RispondiElimina
  14. ma sai che le carote viola non le avevo mai sentite?? ora quando andrò al supermercato devo provare a trovarle così magari provo a fare questi muffin dall'aspetto delizioso <3

    RispondiElimina
  15. Bellissimi! Anche se per rifarli dovrò trovare prima le carote viola che fin ora ..non ho mai visto :(
    A presto, un caro saluto :)

    RispondiElimina
  16. le carote viola mi incuriosiscono, ma non le ho ancora trovate.... andrò a caccia!

    RispondiElimina
  17. Oddio che cariniiiiiiii!
    Adoro preparare cosine così per Halloween!

    RispondiElimina
  18. sono davvero belliiiiii!!!! che buoniiiii :)!!! complimenti!!! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...