venerdì 12 ottobre 2012

pollo al miele e limone

il miele nel pollo? anche io avevo qualche dubbio.. e invece devo ricredermi! forse perchè non ho esagerato con le quantità ma il sapore agrodolce è perfetto per il pollo!
ingredienti per 3 persone
5/6 cosciotti di pollo
il succo di un limone
2/3 cucchiai di miele
2/3 cucchiai di aceto
2/3 cucchiai di olio
qualche spicchio d'aglio
rosmarino, pepe, paprica, sale q.b.
mezzo dado

preparate la marinata: mescolare il succo del limone con olio aceto e miele, unire il sale l'aglio a dadini il pepe e la parica, per ultimo il rosmarino
versare qualche cucchiaio di marinata sulla base di un contenitore (possibilmente ermetico) disporre sopra le cosce di pollo e versare sopra la restante marinata, porre in frigo per qualche ora girando di tanto in tanto
disporre i cosciotti sulla teglia (steelpan) unta e versare sopra qualche cucchiaio di marinata, la restante versarla in un pentolino, infornare il pollo a 200°, nel frattempo scaldare la marinata e aggiungere il dado, a metà cottura girare il pollo (dopo circa 20 minuti) e versare il liquido, ripetere l'operazione anche sul finire della cottura, fino a doratura desiderata (circa 45 minuti)
servire i cosciotti caldi, magari con le patate preparate per accompagnamento
piatto disponibile su CasabiancaPiacenza

8 commenti:

  1. Il miele nel pollo? la mia risposta è si.. l'ho fatto un sacco di volte.. arancia e miele.. miele e aceto balsamico! Mi piace questa versione miele/aceto/limone.. baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  2. ma lo fai come me!! solo che io faccio senza miele!! ^_^ bono è leggero e tanto goloso :) brava paoletta

    RispondiElimina
  3. abbiamo lo stesso piatto, me lo hai rubato?? mai fatto così, grazie.

    RispondiElimina
  4. il tocco in più è il miele...chi sa che bontà:)

    RispondiElimina
  5. Delizioso con il miele...non l'ho mai provato, ma lo farò! Un abbraccio, Manu

    RispondiElimina
  6. sembra una ricetta molto interessante <3 assolutamente da provare <3<3

    RispondiElimina
  7. lo faccio in un modo molto simile ed é una vera goduria!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...