martedì 13 dicembre 2011

muffin al mandarino


ho preso spunto qui per questa ricetta...rielaborata come al solito...e devo dire di ottima riuscita e spero anche presentazione: un'ottima idea per servirli per un tè pomeridiano, che ne dite?
ingredienti per circa 10 muffin
250 gr di farina (per me 100 di riso e 150 per dolci entrambe chiavazza )
il succo di 2 mandarini
la buccia grattuggiata q.b.
2 uova
80 ml di olio d'oliva
30 ml di latte
150 gr di zucchero italia zuccheri
1/2 bustina di lievito
aroma fraccaro
per spremere il succo e raccogliere la buccia grattugiata dei mandarini ho usato il 3in1 di ipac (davvero comodissimo) e per dare un tocco agrumato in più ho messo anche qualche goccia di aroma


ho montato le uova, la buccia e l'aroma con lo zucchero, poi ho aggiunto il succo dei mandarini, l'olio, il latte


a questo punto incorporare le farine miscelate col lievito e versare sui pirottini; infornare a 180° per circa 20-25 minuti


non sono venuti uno splendore? merito forse dei pirottini argentati che fanno tanto clima di festa o del piatto e sotto piatto exclusivetrade?


22 commenti:

  1. Adoro i dolci agli agrumi, quindi non posso che apprezzare, ottimi!

    RispondiElimina
  2. Wow! Devono essere senza dubbio squisiti!!!

    RispondiElimina
  3. Che belli, mi piace anche molto la presentazione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. ma che carini un vero incanto conservane qualcuno

    RispondiElimina
  5. ciao che aroma che avranno...sono così carini....baci.

    RispondiElimina
  6. mmmmm hanno un aspetto delizioso complimenti :D ps volevo invitarti al GIVE AWAY organizzato sul mio blog :) spero verrai a dare un'occhiata e deciderai di partecipare :)

    RispondiElimina
  7. Ciao, molto piacere di conoscerti.
    Hai proprio un bel blog,mi sa che passerò spesso per sbirciarmelo tutto.
    Grazie per il tuo commento,
    un bacio a presto.

    RispondiElimina
  8. Sono ottimi.. morbidi e profumati! smackkk :-D

    RispondiElimina
  9. si' si',per i crackers direi meta'00 e meta' integrale,secondo me vengono una favola!!

    RispondiElimina
  10. ciao che piacere conoscerti davvero un bel blog,molto appetitoso da oggi ti seguo pure io...belli e profumati i tuoi muffin complimenti!!ciao

    RispondiElimina
  11. Belli e gonfi questi muffin,direi perfetti!Ciao

    RispondiElimina
  12. Ciao cara!eccomi subito qui a sbirciare.. piacere di conoscerti! che carini e buoni questi muffin stagionali... al mandarino.. golosissimi, ma con una preparazione sana: brava! ti seguo!

    RispondiElimina
  13. Ottimi e sofficosi si vede benissimo dalla foto. poi al mandarino mai provati quindi quale occasione migliore?

    Un bacio

    RispondiElimina
  14. Che belli, chissà che profumino che fanno...

    RispondiElimina
  15. Adoro i mandarini che profumino questi muffins, brava Patatina!!!!!

    RispondiElimina
  16. Sono rimasta strabiliata per la perfetta cupoletta di questi muffin, proprio brava.
    Sono strabiliata anche dalla quantità di link del tuo blog, alcuni molto interessanti: io uso sempre i piatti exclusivetrade quando organizzo le mie cene di beneficenza vegetariane, sono molto decorativi. Quindi complimenti! Jas

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...