giovedì 1 dicembre 2011

alberelli di budino alla menta


come promesso da dicembre mi sarei data da fare con le ricette natalizie...e quindi oggi vi dò un'idea particolare che potrete servire in questi giorni di festa! non potete tirarvi indietro! servono solo questi stupendi stampini a forma di alberello pavoni christmas time (sul sito c'è anche un bel regalo per chi compra articoli natalizi...andate a darci un'occhiata!) e un qualsiasi preparato per budino alla menta (per me fior di menta san martino che ha anche incluso la guarnizione alla cioccolata)

sciogliere il preparato con la quantità di latte indicata in confezione (500 ml)  portarlo a bollore mantenendo la fiamma bassa e contare 2 minuti da quando inizierà a bollire, versare negli stampini


lasciar riposare in frigo per 3/4 ore (io vi consiglio per sformarli meglio di tenerli un pò in freezer prima di toglierli dallo stampo così da non rompersi) e prima di servire preparare la guarnizione sciogliendola con un pò di latte


guarnire i budini e servire (magari su un piatto da portata rosso o natalizio)


non sono adorabili? spero di avervi dato una bella idea...semplice e d'effetto! (chi non ama la menta può preparare un qualsiasi budino alla vaniglia colorandolo di verde con i coloranti alimentari)





7 commenti:

  1. Wowww bellissima diea utilizzare quegli stampi!!!! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. che buoni ... carinissimi gli stampini!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che carini!!! Complimenti, idea dolcissima! :)

    RispondiElimina
  4. Ma che belli questi budini!! Simpaticissimi e golosi!! geniali le scanalature e i buchini da riempire con tante golosità!!!!!
    Un bacione enorme!!!!!

    RispondiElimina
  5. Che idea geniale! Semplice e di grande effetto! Quasi quasi compro anche io gli stampini! Anzi, ora vado a farci proprio un giro sul sito!!!

    RispondiElimina
  6. Bella idea natalizia!Un ottimo dessert!Ciao

    RispondiElimina
  7. Ho lo stesso stampo, devo ancora collaudarlo. Gli alberelli sono troppo carini, anzi no, sono bellissimi! Fanno un figurone per il periodo di festa. Bravissima!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...