mercoledì 22 febbraio 2012

penne con calamari, pomodorini e gamberetti


ricetta davvero velocissima, buona e leggera...magari ideale per una cenetta a due...
ingredienti per 2 persone:
180 gr di penne rigate
3 grossi calamari
una decina di gamberetti
4-5 pomodorini
origano caber
peperoncino tec al
olio,scalogno

in una padella (per me ecoceramicook giannini) far imbiondire lo scalogno con olio e peperoncino, aggiungere i calamari ben tagliuzzati (a pezzi piccoli quasi come fosse un battuto), lasciarli cuocere per pochi minuti e aggiungere i gamberetti  anch'essi ben tagliati a piccoli pezzi (lasciandone qualcuno intero per decorazione se volete)
a parte tagliare i pomodorini e insaporirli con un pò d'origano, aggiungerli e lasciarli cuocere per pochi minuti poi spegnere il fuoco; cuocere la pasta, scolarla al dente e lasciarla insaporire con il condimento a fuoco vivo
io l'ho servita in maniera molto romantica (avrò i postumi da san valentino visto che lo festeggerò posticipatamente questo fine settimana che ritorna il mio amore?) su piatto guzzini love (pot & soda) e con la forchetta delle mie nuovissime posate broggi della linea marchesi.

25 commenti:

  1. mmm...sembra ottimo...
    Questo è uno di quei piatti che divorerei in un baleno:-)

    RispondiElimina
  2. che bontà... oggi ci vorrebbe proprio !!!

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimo questa pasta!!!!! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  4. Paoletta.. ma quest' TI AMO JE T'AIME ?? ehehehe!! romanticona! ^_^ quanto mi piacciono i calamari e i gamberi mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm! bono questo primo! brava la mia Paoletta!!

    RispondiElimina
  5. Di la verità che era il pranzetto per san Valentino:-) Gustosa!!

    RispondiElimina
  6. Immagino già la bontà! Clamaretti e gamberi *__* brava!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti, bellissimo primo :) da "Amare".

    RispondiElimina
  8. Che buono questo piatto di pasta. Davvero goloso! :)

    RispondiElimina
  9. Che primo davvero gustoso:) Anche io lo avrei divorato in un baleno:)

    RispondiElimina
  10. che buona questa pasta!! sarà anche veloce ma il risultato è ottimo!! un bacio

    RispondiElimina
  11. quanto amo la pastaaa :) specialmente di pesce! Buono

    RispondiElimina
  12. che post e complimenti per le foto!!!!!!!!! ciao stellina.

    RispondiElimina
  13. buongiorno cara e complimenti per il nuovo vestitino..molto bello!!

    RispondiElimina
  14. vedere questa pasta nel secondo giorno di dieta mi uccide proprio :D Favolosa!!

    RispondiElimina
  15. Ma che bel vestitino!!! Brava arch!!! :P
    P.S. ottima la tua pasta, ho già adocchiato la zona dove mi precipiterei con la forchetta ;)

    RispondiElimina
  16. semplice, veloce e d'effetto! Well done!

    buona serata
    spery

    RispondiElimina
  17. Mi piace questa ricettina!! Gustosissima!! E anche il tuo restyling, delicato e spiritoso!! Brava!!
    Franci

    RispondiElimina
  18. carino il tuo blog!!! mi sono unita ai tuoi sostenitori, da oggi ti seguo!!! a presto!!!!

    RispondiElimina
  19. Buona questa ricetta! Mi piace molto!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...