venerdì 15 luglio 2011

torta golosona



Ebbene..avete carenze affettive?...avete sempre voglia di dolci?...mangiare è la vostra più grande passione?...non sapete dire di no a tutti quei minisnack dolci e calorici?...Allora questo è il dolce che fà per voi!!!!
dovete solo ringraziare le ideatrici di naso da tartufo's kitchen che per questa sfida hanno ideato di partire da cibo "spazzatura" per realizzare invece un piatto da ristorante a 4 stelle!

ingredienti
250 gr di biscotti al cacao (io ho usato i pandistelle cosi sono già zuccherati altrimenti aggiungete un pò di zucchero quando li tritate)
80 gr di burro
2 confezioni da 200ml di panna hulalà
2 vasetti da 125gr di yogurt al cioccolato
2 scatolette di togo fondenti
kinder bueno qb
twix qb
wafer al cioccolato qb
30 gr di zucchero a velo

Innanzitutto procuratevi uno stampo a cerniera! Io ho usato il nuovo arrivato nella mia cucina... avatar della happyflex! Poi tritate al mixer i biscotti e nel frattempo mettete a sciogliere il burro in un pentolino, quando sarà liquido versatelo sui biscotti, amalgamate e farcite subito la base premendo con le mani.




fare uno strato di wafer, prendere i togo, togliere la punta arrotondata da un lato e infilarli lateralmente e delicatamente nella base di biscotto,



preparare il ripieno: montare la panna, aggiungere lo zucchero a velo, e per ultimo lo yogurt al cioccolato





mescolare delicatamente dall'alto verso il basso, versare metà composto sulla base, spezzettate il twix e il kinder bueno e fare uno strato "goloso"




ricoprire con l'altra metà del composto e decorate la superficie con i rebbi di una forchetta. ponete in freezer per 3/4 ore.



ed eccola appena tolta dal freezer togliendo con delicatezza il bordo in silicone...una vera e propria "botta di vita"!






10 commenti:

  1. Non esiste un nome più azzeccato per questa torta...fa troppo gola!!

    RispondiElimina
  2. ma questo e' un affronto alla ia dieta!!!!!!!! mamma mia che bonta' unica....una bella fetta anche per me please!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. dieta?!!?!? cosa vuol dire?!?!? grandiosa questa torta...
    P.S. il pacco non mi è ancora arrivato
    P.S. 2 io cercavo la fotina coi cuoricini..... ;-)
    bacio

    RispondiElimina
  4. grazie ragazze!!!
    @fra: boh strano...è vero dà il mio nome.cognome... BOH!

    RispondiElimina
  5. In questo dolce sono racchiuse tutte le cose che mi piacciono....e tutte le marche migliori!!! Sicuramente da copiare!! eli

    RispondiElimina
  6. Finalmente riesco anche a vedere il post completo! Continuo a dire che hai fatto un bel lavoro, speriamo bene!!!

    RispondiElimina
  7. Più che golosona..........golosissima!!!Complimenti.

    RispondiElimina
  8. no dai...ma è una goduria!!!!
    ma quanto è buona??????
    poi così cioccolatosa, pannosa, biscottosa.....ottima ricetta e si mangia anche con gli occhi, sei stata bravissima!!!!!
    a presto,
    ciaoooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  9. Patatina, e la fetta? Non ce la fai vedere? Secondo me sei stata una maga...tutto quello che è stragoloso e che fa venire i sensi di colpa in un istante è radunato in questa torta. Ma la fettona in sezione ce la dovevi far vedere. Slurp. Un abbraccione e in bocca al lupo. Pat

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...