martedì 26 aprile 2011

torta rustica con tonno e sottaceti


la ricetta dell'impasto è sempre la stessa ( o quasi ) visto che mi ispiro a questa che a sua volta l'ho presa da cookaround riadattandola!
2 uova
300 gr di farina (io ho usato la farina manitoba del molino chiavazza)
80 gr di olio
1 bicchiere di latte
1/2 bicchiere di acqua
lievito di birra in polvere (altrimenti quello fresco da sciogliere nel latte tiepido)
sale zucchero x il lievito
per farcire
una scatoletta di tonno da 240 gr o più
sottaceti (io li frullo col mixer)

procedimento solito: sbattere le uova con l'olio il latte, aggiungere la farina e il lievito con lo zucchero (un pizzico) sale e pian piano se l'impasto fosse troppo duro allungare con l'acqua (1/2 bicchiere dovrebbe bastare)...deve venire un composto molle e abbastanza liquidino
versare metà impasto nello stampo e poi farcire con il tonno e i sottaceti precedentemente sminuzzati e mescolati tra loro


ricoprire attentamente con il resto dell'impasto e se vi và salare anche in superficie e versare un goccio d'olio

infornare a 180° per 30-40 minuti...dovrà venirvi di questo colore...croccante fuori e morbida dentro... buon appetito!


con questa ricetta partecipo al contest di tina two gust is megl che one
 

8 commenti:

  1. Immagino la bonta' di questa torta rustica e chissa' perchè credo che sia piu' buona fredda!!Complimenti cara!!!

    RispondiElimina
  2. hai ragione! fredda è la morte sua! e poi a me tonno e sottaceti fà impazzire! :P

    RispondiElimina
  3. Fantastica!!perchè nn partecipi al mio contest con questa bella ricetta?se metti banner nella barra laterale e nel post con il link l'accetto!!daiii ti aspetto

    RispondiElimina
  4. Grazieeee sei un tesoro!!l'aggiungo subito!!puoi partecipare con quante ricette vuoi!!ti tengo d'occhio hihihhi scherzo.grazie ancora

    RispondiElimina
  5. perfetto...ora che mi sono impratichita con i contest ( il tuo è il primo :D ) preparati che ti manderò una valanga di ricette! XD grazie a te!!!

    RispondiElimina
  6. mai fatta da provare sicuramente notte Simmy

    RispondiElimina
  7. Scusate l'ignoranza ma il lievito per torte rustiche istantaneo giusto?perché con la bustina di lievito di birra si deve far ricresce

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...