mercoledì 3 ottobre 2012

sul lago di garda e non solo... weekend enogastronomico .. e un piacevole incontro! (seconda parte)

ed ecco la seconda parte del mio weekend (la prima la trovate qui)..purtroppo sabato ci ha sorpreso la pioggia e io che volevo tanto andare a Sirmione, mi sono dovuta "accontentare" di una ricca colazione a Toscolano Maderno, un paesino che mi ha colpito molto!


poi ci siamo diretti in provincia di Verona, a Palazzolo di Sona, per un delizioso pranzo di pesce nel ristorante Ca' Fileno, gestito dalla gentilissima signora Barbara Brest, oltre che proprietaria, sublime chef!
il menù scontatissimo di groupon prevedeva antipasto, primo e secondo, vino acqua caffè e limoncello a scelta per soli 39 euro!
noi abbiamo optato per carpaccio di piovra agli agrumi con olio alla vaniglia e trota in salsa gardesana su crostini di polenta, entrambi deliziosi!
bigoli al ragù di mare alla chioggiotta (spettacolari!) e farfalle al pesto di mandorle profumato all'arancia e mazzancolle
sformatino di branzino con patate pomodoro e pesto d'olive (eccezionale!)
vorrei sottolineare, come avrete visto dalle foto, la cura per ogni piatto.. uno più buono dell'altro e soprattutto la freschezza degli ingredienti, preparati e cucinati al momento!
simpaticissimo anche Goran, il cameriere che ci ha intrattenuto tra una portata e l'altra!
poi, nonostante la pioggia, ci siamo diretti a Verona, bellissima, ad eccezione del portico d'accesso alla casa di Giulietta..scandalosamente coperto di scritte e gomme da masticare... si salva di poco la serie di lucchetti "ponte milvio style" di fronte al balcone..
per la cena ci siamo spostati ad Affi, nel ristorante Osteria 18, dove una cordialissima cameriera ci ha servito pinzimonio e patatine in attesa del menù gnocco fritto e tigella illimitati (solo 19 euro!)
in accompagnamento a queste delizie, salumi, affettati e tante salse dolci e salate! finito il primo giro, la cameriera ci chiede se volevamo altre tigelle e gnocchi fritti ma eravamo sazi!
così ci siamo abbandonati al dolce, una deliziosa panna cotta e un tiramisù (fatto dal cuoco!) davvero sublime!
...e domenica si riparte! passaggio a Salò in frettissima per una colazione sul lago...
....e poi di corsa! si perchè mi stanno aspettando le mie due amiche blogger Chiara (kucina di Kiara) e Debora (diario della mia cucina)! dopo mesi passati a parlare e scherzare virtualmente finalmente ci siamo viste (con Debora era la seconda volta) e sembrava di conoscerci da una vita!
due ragazze uniche, splendide, una più simpatica dell'altra, mattacchione come me (altrimenti non potevamo andare d'accordo!?) ...e poi dovevo conoscere Iris, la mia nipotina, figlia di Chiara, un delizioso angioletto sempre con il sorriso sulle labbra, Fabrizio, il marito di Deboruccia, simpaticissimo anche lui, e fare un saluto alla pancettina di Debs!
peccato aver avuto poco tempo... volato in un lampo! ma ci rifaremo presto! chi si unisce a noi???
ps. domani si torna a pieno regime con le ricette!

13 commenti:

  1. ioooooooooooooooo mi unico io......questo post mi piace di più perchè vi ho visto, ciccieeeee, baci.

    RispondiElimina
  2. I cornetti della colazione che ho visto su FB che m'hanno fatto tanto gola!!!! E vabbè.. ti sei divertita..sei stata bene.. e poi quell'inconro!!!! smack :-)

    RispondiElimina
  3. io adoro il lago di garda davvero...ogni paesino é speciale nel suo :)

    RispondiElimina
  4. qualche anno fa ho fatto quasi tutti i paesini attorno al lago di Garda..che posti davvero carini..e che bello ritrovarsi tra bloggher..

    RispondiElimina
  5. che bel incontro,sono felicissima per te...un bacio,buona giornata:)

    RispondiElimina
  6. Gran bel week-end direi, complimenti per la scelta dei locali (mitico Groupon!) e che bell'incontro con le amiche blogghine! Un abbraccio, Manu

    RispondiElimina
  7. Benedetta figliola, ma che pranzi e cene fantastiche! Conosco questi luoghi ma non sapevo ci fossero ancora locali che offrissero pasti così succulenti ed abbondanti a prezzi. Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  8. sono stata tantissimi anni fa sul Lago di Garda, bellissimi posti, ottima scelta dei ristoranti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. Che bello... tutto bello, i bei posti, i bei piatti, voi 3 una più bella dell'altra!!! Insomma, ti invidio! :) Sei stata bravissima a studiare tutte le offerte ed organizzare questo bellissimo w-e! Complimenti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...