lunedì 20 giugno 2011

panna cotta al caffè


golosissima ricetta...dosi per 6 porzioni...come vedete ho usato questo stampo pavonidea...bellissimo!!!
ingredienti
200 ml panna hulalà
100 ml latte
70 gr zucchero
vanillina
1 lattina di caffè illyissimo o in alternativa una tazzina di caffè
6 gr di gelatina in fogli (ho usato 3 fogli di quella paneangeli)
topping monodose toschi al cioccolato


mettere a bagno i fogli di gelatina in acqua fredda per 10 minuti, mettere in un pentolino panna, latte zucchero vanillina e il caffè e portare a bollore (togliere prima)



togliere dal fuoco e unire i fogli di gelatina ben strizzati e mescolare evitando la formazione di grumi, versare negli stampini, lasciare raffreddare e poi riporre in frigo per almeno 5 ore. (prima di sformarli mettere in freezer un'oretta e sarà facilissimo!)


disporre su un piatto da portata e decorare con il topping al cioccolato (io l'ho versato nelle parti incavate e un pò sul piatto)



non sono una meraviglia??? il sapore è ottimo, la panna è leggera e delicata...il caffè-cioccolato un mix perfetto!







8 commenti:

  1. Mai provata al caffè e mi sa che devo rimediare, che belle formine!!

    RispondiElimina
  2. ma che belli!!!quel topping poi mmmm bravissima

    RispondiElimina
  3. Che belle e che buone devono essere! Mi sa che sperimento anche io. Ciao

    RispondiElimina
  4. stò sbavando!
    tra le patatine messe lì,che ti guardano e dicono,allunga una mano... mangiami... e questa panna cotta... cioò,io sono a dieta,non si può,non ce la faccio!!
    deve essere una contà!
    francesca

    RispondiElimina
  5. francesca mi fai morire! :D
    grazie a tutte aspetto che le provate a rifare ;)

    RispondiElimina
  6. Si lo stampo è bellissimo, ma quello che c'è dentro è ancora meglio! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  7. Ho letto in "Laura in Cucina" che avevi fatto la panna cotta al caffè ;) sono venuta a sbirciare! buono!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...