martedì 8 novembre 2011

pasta alla vigliacca


Oggi vi propongo una pasta assaggiata anni fà in un ristorante in toscana... mi è sempre rimasta impressa e ve la propongo, anche perchè è semplice, veloce e buonissima!
ingredienti per 2 persone (da aumentare per più commensali)
160 gr di maccheroni Benedetto Cavalieri
100 gr di pancetta tagliata sottile (circa 5/6 fette)
1 cipolla
peperoncino tec al
pepe, olio

tagliare la cipolla sottile e metterla a soffriggere con olio in una padella con del peperoncino per qualche minuto a fuoco lento

coltello in ceramica wd, padella illa pearl

nel frattempo portare a bollore l'acqua per la pasta e sminuzzare a listarelle la pancetta (anche con le mani) e aggiungerla alla cipolla solo quando si sarà imbiondita e solo per un minuto


cuocere la pasta, scolarla al dente (basta toglierla un minuto prima), passarla in padella e amalgamare a fuoco vivo


impiattare, pepare e servire! io ho usato una fetta di pancetta come decorazione (basta arrotolarla su sè stessa a formare una rosa)...che ne dite???



vi ricordo che con questa ricetta partecipo al contest di atmosfera italiana pasta solo pasta!

18 commenti:

  1. vigliacca... a quest'ora... io fameeee!! mi piace un sacco l'ultima foto si mangia con gli occhi!! ^_^ brava

    RispondiElimina
  2. Altro che vigliacca!!! Non puoi mettermi questo piattino a quest' ora!!! Comunque stra buonissimaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  3. ma che buona!!!
    cosi' la pancetta rimane morbida!

    RispondiElimina
  4. O mamma mia .. ma è gustosissima!!!mi piace la pasta con la pancetta! :-) baci

    RispondiElimina
  5. Da leccarsi i baffi ragazza:)
    veloce e buonissima!

    RispondiElimina
  6. Uhmmm che buonaaa e che bellissimi scatti con quella rosellina centrale in primo piano..Brava cara ^.-

    RispondiElimina
  7. Pochi ingredienti per una pasta gustosissima, mi piace!!! :)

    RispondiElimina
  8. Porco cane e che pasta eccezionale! Brava ! E mi piace quella rosellina:-) baci

    RispondiElimina
  9. Mamma che nome!!l'aspetto però è invitante. Ciao

    RispondiElimina
  10. gustosissima la tua pasta e che nome curiosio!!!un bacione

    RispondiElimina
  11. Una pasta dal sapore deciso, mi piace da morire!

    RispondiElimina
  12. che meraviglia!Mi è venuta fame! Passa da me,lascia un commento :***

    www.celyneglam.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Deve essere buonissima....e quella rosa di pancetta sopra la rende anche chic!

    RispondiElimina
  14. Bella la presentazione, resa elegante dal tocco finale :-)))) brava
    Carla

    RispondiElimina
  15. sembra buonissima e che bella presentazione bravissima e grazie per la tua viista nel mio blog
    baci laura

    http://paneeolio.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. per il contest di www.cuocopercaso.it
    la ricetta deve essere esclusiva! cioè dedicata unicamente al nostro contest!
    apsettiamo un'altra ricetta!
    grazie
    Mario

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...