martedì 27 settembre 2011

crespelle funghi e tartufo


l'estate è finita...si riaccende il forno...e che ne dite di un piatto autunnale? la ricetta per le crespelle l'ho presa da misya, certa di un successo assicurato, per il condimento ho fatto di testa mia!
ingredienti:
per 4 crespelle grandi o 6 medie:
1 uovo
150 ml latte
100 gr di farina
un pizzico di sale
per il condimento:
150 gr funghi champignon
una confezione di crema ai funghi gran cucina
2/3 fettine inalpi
burro al tartufo tartuflanghe
sale al tartufo tartuflanghe
(burro per la padella)



preparare l'impasto per le crespelle: sbattere l'uovo con una presa di sale, aggiungere il latte e per finire la farina, lasciar riposare in frigo per 30 minuti


preparare il condimento per farcire le crespelle: far cuocere i funghi (se volete con uno spicchio d'aglio) e a fine cottura aggiungete metà della crema ai funghi



togliere l'impasto per le crespelle dal frigo, ungere una padella antiaderente con un pò di burro e versare cucchiaiate d'impasto e aiutarvi con stendi crepes ipac (le crespelle vanno cotte poco perchè poi riandranno in forno)


farcire le crespelle: versare su metà crespella i funghi e pezzi di fettine, richiudere a metà e poi ancora


disporre le crespelle farcite su una teglia ben unta e coprirle con il resto della crema ai funghi, il burro al tartufo e il sale


infornare a 180° per circa 20 minuti (il tempo di gratinarsi insomma) e...gustare!



6 commenti:

  1. ma come ti sono venute bene..poi col tartufo chissà che profumino..adatte a questa stagione che sta arrivando..bella ricettina..

    RispondiElimina
  2. Sfiziose le tue crespelle funghi e tartufo ^__^! Ti seguo ;)
    Giuliana

    RispondiElimina
  3. Ciao e grazie per il commento al mio blog!!!!! è la prima volta che vengo da te!!! e che trovo??? sta bella ricetta per le crepes.. che brava!!!!volevo aggiungermi come tua lettrice.. ma non mi fa vedere i lettori fissi.. proverò in un altro momento! A te se fa piacere (a me si) torna a trovarmi!!! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  4. Bellissime le tue crepes...mi
    sembra di sentirne il profumino! Morbide morbide!!! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori, mi farebbe piacere se anche tu passassi da me, sul mio blog!
    A presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...