mercoledì 27 febbraio 2013

ciambella alla ricotta

piano piano sto riprendendo il ritmo da foodblogger...non temete!! oggi vi lascio una ricettina facilissima, ottima per la colazione!
ingredienti
300 gr di ricotta
3 uova
200 gr di zucchero italiazuccheri
100 ml di olio di semi
300 gr di farina
1 bustina di lievito
(aromi a piacere, scorza di limone, vanillina)
zucchero a velo q.b. per decorare

lavorare la ricotta con lo zucchero, aggiungere le uova continuando a sbattere energicamente con la forchetta, poi l'olio e gli aromi
aggiungere la farina miscelata con il lievito, versare il composto nello stampo, io ho usato Fantasia di Pavonidea, infornare a 180° per circa 40 minuti, lasciare raffreddare
capovolgere e servire con un pò di zucchero a velo! ottimo così o farcito! sbizzarritevi nelle varianti!
tovaglietta,coltello e piattino Villa D'Este

9 commenti:

  1. che ricetta splendida ..sarei curiosa di provarla un abbraccio simmy
    adoro i dolci di ricotta

    RispondiElimina
  2. Buonissimo il ciambellone con la ricotta!!!! baci cara :-)

    RispondiElimina
  3. fantastica...e che sofficità!
    ottima ricetta mia cara!
    bacio

    RispondiElimina
  4. devo prima fare i bomboloni ma questa poi la provo sicuro!!! :*

    RispondiElimina
  5. Adoro questo dolce, così semplice e gustoso... lo farei una volta a settimana! Il tuo sembra davvero ottimo!

    RispondiElimina
  6. Buono...mi piacerebbe averlo a colazione!!! Mi piace tantissimo anche lo stampo che hai scelto!! Complimenti!

    RispondiElimina
  7. siii che buona ci va alla grande.

    RispondiElimina
  8. bella soffice e golosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. la mia Paoletta!! ^_^ anche io riprenderò presto la vita da blogger, meno di prima ma torno tra i fornelli, anche perchè mio marito si è rotto di pastasciutte e fettine ai ferri :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...