martedì 14 gennaio 2014

enoteca le case... delizia per il palato e per gli occhi!

oggi vi parlo di un'esperienza sensoriale favolosa! devo ringraziare Groupon, che con un'imperdibile offerta (solo 54 euro in 2!) mi ha fatto scoprire l'Enoteca Le Case premiata con una stella Michelin e due forchette Gambero Rosso!
dal principio è stato tutto perfetto: servizio impeccabile, atmosfera di classe, attenzione ai dettagli, personale competente e garbato che ci presenta ogni portata.
l'entrèe è "l'orto nel piatto" ovvero una vellutata di finocchi decorata con crostini, fiori ed erbe di campo, bella come un quadro!

l'antipasto, che è la portata che ho gradito maggiormente, si basa sul contrasto caldo freddo, infatti in superficie troviamo patata lessa con uovo di quaglia mentre al di sotto si cela un cuore freddo di crema di cicoria
il primo è composto da tortelli di gallina in potacchio con fiori di rosmarino (devo dire, un ottimo condimento che si accompagnava benissimo al pane di loro produzione)
per secondo costine di maiale e cicoria, con torta di mele e gelato allo zenzero, un'accoppiata di sapori che mai avevo sperimentato ma che mi è piaciuto particolarmente!
e per finire il dolce...anzi un trittico! "fiesta ti tenta tre volte tanto"! infatti il dessert è una rivisitazione della classica fiesta, ovviamente ricreata da loro e poi scomposta in dadini di pan di spagna, arancia candita e cioccolato, accompagnata da un cremino (dove ho lasciato il cuore per la bontà del gelato al caffè e per la qualità del cioccolato fondente!)
complimenti allo chef Michele Biagiola e a tutto lo staff del ristorante per averci fatto scoprire nuovi sapori, per la qualità delle materie prime, per la cura dei dettagli nelle presentazioni, per l'attenzione al cliente e grazie a Groupon per averci concesso questa esperienza ad un prezzo vantaggiosissimo!

2 commenti:

  1. ma sai che ti queste esperienza così particolari non le ho mai fatte??
    Grazie per il consiglio, spero di trovare qualche ottima proposta anche nella mia zona.
    Baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...