giovedì 10 ottobre 2013

maiale con i peperoni

oggi una robina leggera! ihihih! scherzo! contrariamente a quello che si possa pensare trovo che questo sia un piatto semplice e che la carne, in questo caso di maiale (ma vi consiglio di provare anche con il pollo) cotta in questo modo sia molto più saporita e non troppo pesante!
ingredienti per 4 persone:
4 fettine di carne di maiale
3 peperoni (io ho usato 1 giallo,1 verde, 1 rosso)
olio, sale

pulire i peperoni: togliere il picciolo, tagliare a metà il peperone, togliere i semini e le parti biancastre; procedere così per tutti i peperoni, poi tagliarli a listarelle di 4/5 mm, cuocere in padella con un filo d'olio, quando si saranno ammorbiditi (se volete potete aggiungere anche un cucchiaio d'acqua) fare spazio al centro e disporre la carne
cuocere da entrambi i lati e lasciar rosolare; servite la carne accompagnata dai peperoni! semplicissima e gustosissima!!!

5 commenti:

  1. Io trovo che quelle fettine di maiale (che compriamo spesso) siano magre contrariamente a quanto si può pensare essendo di maiale.. cucinate con i peperoni sarano deliziose! baciotti cara

    RispondiElimina
  2. Mi piace la ricetta, ottimo abbinamento e mi piace tantissimo anche il piatto, non mi resta che farti i complimenti :)
    Un abbraccio, buona giornata!!!!

    RispondiElimina
  3. se non vedo male sono fettine di arista! la parte più magra e nobile del porco :D quindi yess leggerissima :D mi mancavano le tue delizie!

    RispondiElimina
  4. una ricettina proprio sfiziosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Ci piace molto l'accostamento maiale + peperoni e il piatto diventa anche molto colorato!! Brava!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...