martedì 2 ottobre 2012

sul lago di garda e non solo... weekend enogastronomico (prima parte)

eccomi! sono tornata finalmente! non vedo l'ora di raccontarvi questo splendido weekend passato con il mio ragazzo! anche se il tempo non è proprio stato dalla nostra parte ci siamo rilassati e coccolati tra gli incantevoli luoghi e le succulente cene che ci aspettavano!
come anticipato nel precendente post sono riuscita ad organizzare tutto con groupon! era la prima volta che prenotavo una vacanza scontatissima tramite il sito e devo dire che è stato un vero affare!

la struttura che ci ha ospitato, Antica Cascina Liano, ci offriva una rilassante vista del lago e del paesaggio; situata a Gargnano, era perfettamente strategica per visitare i piccoli comuni che si affacciano sul lago come Salò, Gardone Riviera, Toscolano Maderno, uno più bello dell'altro
il nostro appartamento era delizioso, proprio così come si vede nel sito, niente sgradite sorprese, anzi tutto pulitissimo e ben curato, dall'ingresso
all'appartamento che poteva ospitare fino a quattro persone, tutto curato nei dettagli
(per esempio noi non abbiamo usato la cucina ma se avessimo voluto c'era tutto a disposizione, piatti, bicchieri, utensili...addirittura il mattarello.. ero quasi tentata di preparare una pizza nel forno! ihihih)
completava il tutto il parcheggio e il giardino
insomma, davvero entusiasta di aver acquistato con soli 69 euro una favolosa offerta!
la sera poi siamo andati a Bergamo alta nel ristorante La tana,
(unico inconveniente...il parcheggio!...il comune di Bergamo pecca davvero tanto in questo... abbiamo girato con la macchina per un'ora cercando un posto vicino alle "mura".. alla fine ci siamo arresi, abbiamo parcheggiato a Bergamo bassa e abbiamo preso la funicolare!)
arrivati al locale il gentilissimo Alessandro ci ha avvisato che il menù che avevamo acquistato in offerta, essendo stagionale, aveva subito qualche piccola modifica, per noi non c'era nessun problema e nell'attesa di essere serviti siamo rimasti incantati da suo zio che cucinava le fiorentine!!
il locale è davvero carino, con quadri e luci che rendono davvero particolare l'atmosfera
ma veniamo al menù alla carta in offerta a 35 euro per 2 persone:
aperitivo e antipasto con salumi e formaggi
tra i primi piatti, eravamo davvero indecisi, abbiamo optato per dei casoncelli alla bergamasca, davvero divini (il ripieno era davvero gustoso data la presenza di carne uvetta e amaretti!), e degli gnocchetti con crema di fave, gambero e pancetta croccante
per i secondi abbiamo scelto il filetto di maiale al porto con prugne, mele e polenta (bellissima presentazione.. da copiare!) e un guanciale di manzo stracotto, anch'esso accompagnato con polenta, e come contorno patate al forno, buone e croccanti!
vi dico solo che arrivati a questo punto stavamo davvero "esplodendo" e per il dolce, ahimè, avevamo spazio solo per uno da dividere.. una favolosa caprese!
se ricapiteremo in zona torneremo sicuro... non solo per questi piatti ma anche per la fiorentina che sembrava davvero ottima! anche se devo dire che aspetto una nuova offerta, visto che il prezzo di groupon è davvero imbattibile per quello che abbiamo mangiato!!
domani la seconda parte del viaggio.. e una piccola "sorpresa"!

9 commenti:

  1. Waoooo, paola sono posti incantevoli complimenti, mi piacciono proprio. Grazie per averci segnalato ancora un a volta ottime offerte....
    baci.

    RispondiElimina
  2. Mamma Paolaaaaa!! ma tesorooo non ti hanno fatto mangiare nulla!! ve siete morti de fame!! cuccioli... solo 10mila calorie in un pasto :( mi dispiace...... l'animaaaaaaaaaaaaaaaaaaa poi non lamentarti ehh se ti viene il culone!!! ahahhaha te possino!! si mangia bene da quelle parti!! :)
    però manca un giorno in questo racconto ;)

    RispondiElimina
  3. Bè.. mi sembra che siate stati benissimo!! Io con il cibo ho rpeso fregature con groupon.. quindi non ci penso proprio a comrparmi viaggetti o altro.. Ma leggendo te.. così entuasiasta.. sia mai mi ricredo! baci :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi claudia! io per ora mi sono sempre trovata bene, magari prima di scegliere controllo su tripadvisor, 2 spaghi, etc le recensioni così evito di prendere sole, però per ora non è mai successo :D

      Elimina
  4. ambè la prossima volta porti anche me in valigia vero? :))))))))

    RispondiElimina
  5. posti magnifici e ricette splendide!
    buona giornata cara!

    RispondiElimina
  6. Che bello tutto!!
    Dall'alloggio alla cena...al prezzo!!! ;)

    ciao loredana

    RispondiElimina
  7. sono contenta per voi,il posto era incantevole:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...